L'ULTIMA NATA NELLA FAMIGLIA EXP
Pompa a membrana non metallica da 3″ Serie EXP


ARO® amplia la sua linea di pompe della serie EXP con l’aggiunta della pompa a membrana non metallica da 3″.
Progettata per il trasferimento, il riempimento, il ricircolo e il dosaggio dei fluidi nei settori: industriali, chimica, acque/acque reflue.
La pompa non metallica da 3″ può trasferire fino a 1079 l/min di fluido senza avere i classici problemi delle pompe di minore capacità, che utilizzano spesso pressioni più elevate. Questa è una caratteristica chiave per i clienti che hanno la necessità di mantenere integri i fluidi durante il loro trasferimento.
Le pompe a membrana della serie EXP includono tutti i vantaggi delle pompe a membrana standard, ma con funzionalità e vantaggi esclusivi.
Tutte le pompe della serie EXP possono essere dotate di interfaccia elettronica che assicura un dosaggio accurato e controllato elettronicamente. Interfacciate la pompa della serie EXP con il sistema di controllo ARO® o un sistema basato su PLC o PC e passate da processi manuali imprecisi e inefficienti a una gestione intelligente dei fluidi.
Caratteristiche
- 5 anni di garanzia.
- Possibilità di interfaccia elettronica per assicurare portate costanti e un controllo puntuale.
- Valvola pneumatica sbilanciata brevettata SimulShift™ antistallo che evita i problemi di stallo associati ad altre pompe.
- Valvole di ritegno Quick Dump™ che deviano l’aria esausta fredda dai componenti a rischio di ghiaccio, prevenendo così il congelamento e i tempi di fermo macchina.
- Elettrovalvola opportunamente montata direttamente sulla valvola principale della pompa.
Applicazioni
- Olio e Gas.
- Industriale.
- Vernici e rivestimenti.
- Processi chimici.
- Prodotti farmaceutici.
- Trattamento delle acque/acque reflue.
- Filtro presse.