Azienda

Chi Siamo

Barbiero srl è un azienda che opera su tutto il territorio nazionale, è qualificata nella vendita e assistenza di utensili pneumatici, elettronici e attrezzature oleodinamiche.
È distributore autorizzato Ingersoll Rand, Enerpac, ARO, Pasquin, C.A.P. srl, Hofmann, Cejn, Raasm e Prevost.

Punto di forza dell’azienda è la capacità di offrire soluzioni innovative in tempi rapidi che migliorano l’efficienza, la produttività e l’operatività dei clienti.

Barbiero opera nei settori industriale e automotive da più di quarant’anni e garantisce un servizio di consulenza tecnica professionale che individua la soluzione di lavoro più performante in base alla richiesta del cliente, con i migliori prodotti in termini di qualità e affidabilità presenti sul mercato.

La struttura flessibile del personale, la continua formazione dei collaboratori è orientata alla risoluzione dei problemi dei clienti.

Mission

Soluzioni innovative in tempi brevi.

Vision

Alimentare una rete vincente di clienti e creare insieme valore reciproco e duraturo.

Costruire un luogo di lavoro ideale, giovane, dinamico rivolto alla crescita personale e professionale.

Valori

Cortesia, professionalità e la passione per le cose fatte bene.

Storia

1974

La storia della Barbiero srl è legata in maniera indissolubile a quella della famiglia Magnani. Magnani Lorenzo, papà dell’attuale presidente, fin dai primi anni ’70 distribuiva e riparava avvitatori pneumatici in quei territori che adesso vedono la Barbiero come maggior player indiscusso: Lombardia, Emilia, Veneto, Trentino e Friuli-Venezia Giulia. 

Magnani Lorenzo, in sella al suo furgone Fiat 850T inizia a girare per le officine del Nord Italia, culla del miracolo economico italiano, per ascoltare, capire e proporre soluzioni alle necessità che via via i suoi interlocutori gli pongono e che alle volte sono solamente delle idee, dei desideri ma che per Lorenzo si tramutano in eccitanti sfide con sé stesso.

1975

Nasce la Barbiero s.r.l. creatura ad immagine e somiglianza del suo fondatore Barbiero Renzo, azienda qualificata nella riparazione e vendita di utensili pneumatici, elettronici, attrezzature oleodinamiche, vendita di ricambi originali e accessori professionali.

1995

Lorenzo intravede la passione per questo “mestiere” in suo figlio Alessandro. Lo porta così in giro per mezza Italia affinché impari ad ascoltare, sintetizzare e tradurre in pratica quelle che sono le richieste dei clienti, insegnandogli a mettere sempre al primo posto il cliente.

2010

Alessandro Magnani entra in società, acquisisce la Barbiero srl, e il suo ingresso oltre a portare il suo background acquisito negli anni lo fonde con quello di Renzo Barbiero (di qui il nome della società), portano nuovo slancio all’azienda con l’introduzione di partnership commerciali di livello internazionale.

2011

Barbiero s.r.l. è nata da poco e si trova subito a dover fare i conti con una delle peggiori crisi dell’economia mondiale. L’intraprendenza dei collaboratori (vecchi e nuovi) e una guida manageriale attenta, permettono all’azienda di consolidare la propria posizione nel proprio mercato e contemporaneamente di siglare rapporti di partnership con aziende del calibro si Ingersoll Rand® ed Enerpac®. Sempre nello stesso anno, Barbiero ottiene anche la certificazione di Centro Assistenza Autorizzato Ingersoll Rand®.

2012

La strada scelta, di investire in controtendenza in quel periodo, permette a Barbiero di consolidarsi e di creare una rete distributiva che via via vede l’ingresso di nuovi agenti, nuovi collaboratori, e nuove idee si moltiplicano.

2013

Barbiero s.r.l. accetta una nuova sfida e si impegna in un nuovo progetto: diventa distributore Hofmann Wegmann Automotive® per il Triveneto e Lombardia. Inoltre, diventa esclusivista per l’Italia e nuovo distributore di Atek Makina® la raddrizza cerchi per eccellenza. Il duemila e tredici non finisce mai di stupire e prima della fine dell’anno Barbiero ottiene la certificazione di Centro Autorizzato Enerpac® per la riparazione di pompe, centraline e cilindri fino a 100 tonnellate.

2015

Barbiero si sposta in una nuova sede, sempre a Rubano, in sintonia con i segnali di crescita aziendale e mette a frutto la scelta di aver puntato oltre che al proprio mercato di riferimento, l’automotive, anche sul mercato dell’industria. Rincuorata dai nuovi segnali di una seppur debole ripresa economica, inizia a realizzare “soluzioni su misura” mettono assieme gamme di prodotti e competenze interne tali da permettere di approcciare palcoscenici importanti: tra le tante, citiamo Mose e Ponte di Bassano.

2016

Altro tassello fondamentale nel mosaico Barbiero: è la propria officina interna che viene migliorata sfruttando gli spazi della nuova sede, ottiene così anche la certificazione di Centro Autorizzato ARO per la riparazione di pompe.

2018

Anche le belle storie hanno una fine ed Alessandro Magnani, abituato a guardare il futuro dallo specchietto retrovisore, mette la freccia a sinistra e si carica sulle proprie spalle la Barbiero s.r.l., diventandone unico titolare ed iniettando entusiasmo per affrontare le nuove sfide che iniziavano ad intravvedersi già nei primi mesi dell’anno.

OGGI

Oggi Barbiero è sicuramente migliore di quella di ieri e peggiore di quella che sarà domani, perché il nostro motto “Risolviamo sempre!” si è trasformato nel tempo in una filosofia di lavoro alla ricerca di nuove sfide e di un miglioramento continuo per affrontare i cambiamenti che il mercato suggerisce ed impone quotidianamente.

Assistenza

Tecnica specializzata e garantita

Tecnica specializzata e garantita

effettuiamo interventi di manutenzione
e riparazione su utensili pneumatici,
elettronici e oleodinamici.

effettuiamo interventi di manutenzione e riparazione su utensili pneumatici, elettronici e oleodinamici.

Centro assistenza Autorizzato

Serve aiuto?

Chiama ora +39 049 632 195

CHIUDIAMO PER QUALCHE GIORNO

#IORESTOACASA

Cari Clienti e Cari Fornitori,

vista la delicata situazione in cui versa in particolare il nostro territorio, Barbiero S.r.l. ha deciso di aderire totalmente al nuovo Decreto per contrastare il virus Covid-19, “Io resto a casa”: è così che da Venerdì 13 Marzo 2020, abbiamo invitato tutti i dipendenti a riunirsi alle loro famiglie e abbiamo chiuso completamente Uffici e Magazzini per qualche giorno.
Siamo certi che questo gesto, per noi di grande importanza, verrà compreso e condiviso da tutti voi.
Con l’augurio che questa epidemia possa essere arginata al più presto, riapriremo non appena possibile e sarà nostro immenso piacere informarvi tempestivamente.

Grazie per la sicura collaborazione.
Fiduciosi ed ottimisti, ci rivediamo prestissimo.

#torneremopiùfortidiprima